Skip to content

ospitalità ECO-FRIENDLY

ECO-FRIENDLY holiday

Con le nostre azioni quotidiane e offrendo un’ospitalità eco-friendly, desideriamo generare un impatto positivo ambientale, sociale ed economico in grado di influenzare le esperienze e lo stile di vita dei nostri clienti e concittadini.

Per noi la sostenibilità ha un significato profondo e dagli albori del nostro progetto ci siamo impegnati a creare una struttura che duri nel tempo e che permetta a tutto ciò che ruota intorno a noi risorse, territorio ma anche i clienti di crescere, rinnovarsi  per garantire un futuro migliore.

Bazzario con la sua filosofia di ospitalità eco-fiendly, nasce da un progetto finalizzato a valorizzare l’economia circolare. Supportiamo l’economia locale come modello di sviluppo, sia per quanto riguarda la fornitura di prodotti e materie prime (abbiamo selezionato dove possibile fornitori di materie prime locali come agricoltori e allevatori) sia per  quanto riguarda la ristrutturazione abbiamo scelto ditte e materiali locali.

La nostra scelta green nasce dal desiderio di costruire in bio-architettura, si è concretizzata attraverso il riutilizzo di legname ricavato dagli abbattimenti provocati da VAIA che abbiamo lavorato al fine di dargli la forma che troverete in diversi ambiti della nostra struttura. Continua ogni giorno nell’attenzione al risparmio energetico ed inoltre, evitiamo nei limiti del possibile, l’uso di prodotti confezionati, proteggendo così il nostro prezioso ecosistema e offrendo un’ospitalità eco-friendly.

Il nostro impegno prosegue nel diffondere uno stile di vita sano, nell’individuazione di proposte slow per far vivere ai nostri ospiti esperienze uniche nel rispetto di ciò che ci circonda.

Siamo pronti a dare il buon esempio e tanti buoni motivi ai nostri ospiti affinché sostengano le nostre scelte.

 

Il nostro impegno per un presente e un futuro migliore parte da qui…

risparmio energetico

riciclo di materiali

prodotti locali e km0

raccolta differenziata

mobilità sostenibile

plastic free

limitimao l'uso di prodotti monouso

riduzione degli sprechi

#LAGOdiLAVARONE

Translate »